Moscufo, un territorio generoso

Situtato in un territorio tra il Gran Sasso
e il mar Adriatico particolarmente vocato per l’olivicoltura,
la famiglia Di Massimo produce un olio di qualità.
Incastonato tra le splendide colline della costa adriatica e l’Appennino centrale.
In questo areale da sempre è presente un microclima particolarmente favorevole all’olivicoltura, come dimostrano gli splendidi oliveti secolari della varietà Dritta.

Il nostro frantoio per trasformare il buono in meglio

L’Azienda Agricola La Selva d’Abruzzo ha tre generazioni di storia olivicola. L’azienda è stata fondata nel 1937 da nonno Luigi Di Massimo, produttore di olive destinate alla vendita per frantoi umbri e toscani. L’azienda dispone di un proprio frantoio dove riesce a trasformare tempestivamente e con la massima attenzione le olive raccolte dai propri oliveti.
L’olio prodotto dall’azienda agricola La Selva d’Abruzzo è caratterizzato da fruttato erbaceo con sentori di mandorla e carciofo, mediamente amaro e piccante.
In cucina esalta i sapori di verdure, sughi, zuppe,
piatti a base di pesce e di carne.
Ottimo semplicemente sul pane!
Il frantoio ha una tecnologia denominata a “due fasi”, tale tecnologia non prevede l’aggiunta di acqua di diluizione nel processo al fine di evitare il dilavamento dell’olio, in questo modo si ottengono oli con maggiori componenti aromatiche e maggior contenuto di polifenoli e quindi spiccate sensazioni di amaro e piccante. Inoltre il processo viene svolto monitorando costantemente le temperature e i tempi d’estrazione, sempre a tutela della qualità dell’olio.
olivicoltori-4-generazioni

Olivicoltori da 4 generazioni

L’Azienda Agricola La Selva d’Abruzzo ha quattro generazioni di storia olivicola. L’azienda è stata fondata nel 1937 da nonno Luigi Di Massimo, produttore di olive destinate alla vendita per frantoi umbri e toscani. Successivamente il figlio Giuseppe estende la superficie olivicola aziendale e riceve in dono da un nobile locale, ingegnere Federico Tatone, quale simbolo di stima, un frantoio tradizionale dove comincia l’attività di produzione propria di olio per la vendita.
la-raccolta
la-famiglia
Nel 1980 si ottengono i primi riconoscimenti per la qualità dell’olio prodotto. Negli anni novanta il nipote Mauro si dedica all’olivicoltura recependo la passione per l’olivo e l’olio. Oggi l’innovazione per le tecniche colturali e tecnologie per l’estrazione portano l’azienda agricola la Selva d’Abruzzo ad essere una realtà di rilievo nel panorama olivicolo provinciale.
TOUR
Lingue parlate italiano e inglese.
Dal martedì al sabato

09:00 - 12:30 | 14:30 - 17:00

Per informazioni telefona al 3389119435

Iscriviti alla newsletter